The new site in Zola Predosa becomes part of the PEI Srl world and hosts the young and dynamic PEI VM Srl team, azienda del Gruppo specializzata nell’analisi vibrazionale per la diagnostica delle macchine rotanti.
La ristrutturazione dell’immobile ha dato vita ad un ambiente moderno e tecnologicamente all’avanguardia: una struttura dotata di ambienti spaziosi adatti ad accompagnare l’azienda nella sua crescita.
Il team di ingegneri meccanici, elettronici e informatici di PEI VM fornisce da tempo consulenza a PEI, portando la progettazione e la produzione delle protezioni per macchine utensili ad uno standard di altissimo livello tecnologico e qualitativo, difficilmente raggiungibile sul mercato.
Una delle principali caratteristiche che distingue PEI sul mercato Italiano e estero è infatti la capacità di fornire non solo prodotti standard e consolidati, ma anche e soprattutto la volontà di accompagnare il cliente durante un percorso di co-engineering, una progettazione condivisa, al fine di risolvere ogni particolare esigenza e di migliorare l’efficienza e le performance della macchina.
Grazie anche alla consulenza CAD/CAE di PEI VM, PEI è quindi in grado di garantire al mercato prodotti industriali all’avanguardia per progettazione, innovazione e performance, consolidando sempre di più il suo ruolo di leader di mercato.
PEI VM, oltre a fornire supporto allo sviluppo dei prodotti PEI, opera da oltre 15 anni nel campo NVH (Noise, Vibration & Harshness), dove fornisce consulenza in svariati settori (automotive, motorcycle, power-transmission, drive motion, etc..) e in generale ovunque una anomalia di prodotto e/o di installazione possa generare vibrazioni o rumorosità anomale. L’esperienza nell’ambito measurement & testing è stata ed è la base per lo sviluppo di sistemi vibro-acustici per la diagnostica delle macchine rotanti; questi sistemi sono oggi integrati con successo sulle linee di produzione e nelle sale testing di svariate aziende, leader nei settori sopra indicati.
La sinergia tra le due realtà del Gruppo valorizza entrambi i settori, dove il punto di contatto è costituito dalla grande esperienza progettuale e la naturale propensione all’innovazione: elementi indispensabili oggi per distinguersi e continuare a crescere.